RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

riqualificazione energetica

Con il termine " riqualificazione energetica" di una struttura si intendono quelle operazioni che portano al conferimento di una nuova e migliore capacità di prestazioni energetiche dell'edificio.

Rendere più efficiente la resa energetica della propria casa non significa solamente abbattere l’impatto ambientale e l’emissione di sostanze inquinanti, ma ha anche chiare e sensibili ripercussioni sui consumi domestici, sugli sprechi e, di conseguenza, sul costo della bolletta.

Ottimizzare l’efficienza energetica di un edificio è oggi un vero e proprio investimento per il futuro immediato: in pochi anni, anche grazie alle importanti detrazioni fiscali previste per questi interventi, potrete rientrare delle spese sostenute semplicemente con i grandi risparmi ottenuti.

 

Retrofit energetico di casa

La TecnoImm opera nel settore della riqualificazione energetica effettuando ristrutturazioni mirate a migliorare l’efficienza energetica di casa:

  • coibentazioni muri e sottotetto
  • isolamenti termici con sostituzione di serramenti, finestre, pavimenti in modo da ridurre la dispersione termica
  • installazione di pannelli solari
  • sostituzione dei sistemi tradizionali di riscaldamento (caldaie) con altri a più alto rendimento (come ad esempio le pompe di calore).

 

La ditta interviene in tutta Verona e località limitrofe per effettuare un servizio completo e chiavi in mano: il retrofit energetico può essere effettuato sia per il singolo appartamento sia per l’intero complesso condominiale (a prescindere dalla categoria catastale), garantendovi non solo un risultato di eccellenza ma anche un aumento del valore immobiliare del vostro stabile.

Detrazioni Fiscali

Se stai pensando di effettuare le opere di riqualificazione energetica, non esitare: è questo il periodo più favorevole per mettere a norma la tua casa o il tuo immobile, in quanto sono ancora in vigore importanti agevolazioni fiscali che abbattono i costi d’intervento.

Se effettuati entro il 31 dicembre 2014, i lavori di riqualificazione energetica prevedono detrazioni IRPEF pari al 65% dei costi sostenuti, ridotti al 50% per l’anno 2015: le detrazioni riguardano anche singoli interventi, come ad esempio l’installazione di pompe di calore o i lavori di adeguamento antisismico.

 

Richiedi una consulenza

TecnoImm è a disposizione per aiutarti a scoprire tutti i vantaggi del miglioramento delle prestazioni energetiche di casa e per fornirti aiuto e assistenza nel disbrigo delle procedure per ottenere gli incentivi statali.

Contatta la nostra sede per saperne di più: puoi anche compilare il form qui accanto per ricevere subito maggiori informazioni su questa importante possibilità per rendere più efficiente la tua casa.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: